29 aprile 2012

Dichiarazione d'Amore

Narra una leggenda che agli inizi degli anni '70 nacque a Genova una bambina e che al portone della casa dove iniziava questa piccola vita furono affissi un bel fiocco rosa e un bellissimo fiocco blucerchiato.
La bambina crebbe sempre attorniata da questi meravigliosi colori e più cresceva più si rafforzava in lei l'amore per essi.
Quando divenne donna si innamorò di un uomo meraviglioso che amava anche più di lei quegli stessi colori e quando ebbero a loro volta una bambina affissero anch'essi al portone un bel fiocco rosa ed un bellissimo fiocco blucerchiato.
Un giorno una strega cattiva,che era venuta a sapere che la donna era bravina nell'arte del fare e del decorare le torte,la tentò con una proposta indecente:fare una torta che riportasse l'incisione dell'orribile Grifone...
La pace della famiglia fu non poco scossa da questa richiesta e a lungo fu discusso se accettare o meno.L'uomo,che si era sempre dimostrato compagno amorevole e comprensivo,riuscì solo a pronunciare parole di fuoco:"Non penserai davvero di farla?!?!?Tu hai rifiutato vero???" e alla risposta negativa della amata reagì con giorni di triste e incredulo silenzio.
Ma la giovane donna non poteva rinunaciare a questa ennesima sfida che riguardava non solo l'arte della pasticceria ma anche una prova di forza psicologica che raramente aveva dovuto affrontare fino ad allora:la professionalità non guarda in faccia a razza,sesso o .... "religione"!!!!!
E fu così che la torta fu fatta e consegnata con mille ringraziamenti da parte della strega cattiva e,dopo che la torta lasciò finalmente quella casa blucerchiata,i due amati e la bimba poterono continuare a vivere per sempre felici e contenti.


P.S. i genovesi sanno di che cosa sto parlando e sono certa che tutti i tifosi indistintamente potranno,se non condividere,almeno capire queste mie parole d'amore e di fuoco!!!
Al "resto del mondo" posso solo dire che Genova ha due Cuori che fanno a gara per chi batte più forte e sono due cuori GRANDI,GRANDI,GRANDI,che percorrono strade che non si incontreranno MAI ma che lasciano sul cammino segni indelebili di Amore "vero".





4 commenti:

  1. una gran bella storia, quando si hanno due mani d'oro :-))

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha, mi hai fatto morire dalle risate!!
    Vivendo a Genova per l'Università e avendo papà e cugino blucerchiati (ed essendo simpatizzante della Samp io stessa, capisco benissimo la profonda indecisione che ti ha tormentata...ma la torta è davvero bella (colori e Grifone a parte :-), hai fatto bene ad accettare!!
    Un bacione e buon 1 maggio!
    GG

    RispondiElimina
  3. Complimenti sia per la torta che per la storia!!!!!!
    p.s. tua nonna sarebbe stata d'accordo con Mauri!!! ;)
    Zia Olga

    RispondiElimina
  4. Ho aspettato a scrivere...ma non ti posso fare i complimenti...oltretutto cosa ci fanni le "Stelle" su quella bandiera?
    ogni stella vale 10 scudetti e se non erro nonostante risalgano alla "preistoria" la squadra dei Bibini ne ha solo 9, nessuno visto o vissuto da contemporanei...ma sempre 9 sono.
    Maury

    RispondiElimina

Hanno detto