16 marzo 2012

E' scoppiata la bici-mania!!!

Sarà che sentono la primavera,sarà la voglia di uscire dalle tane e andare a correre per i prati,tornare  a fare sport all'aria aperta...Insomma,un'altra torta bici richiesta nel giro di poche settimane!!!
Questa è stata più impegnativa della prima perchè non è nata dalla mia (scarsa!!!) fantasia bensì dalla realtà:me l'ha chiesta una mamma per suo figlio tredicenne che pratica ciclismo agonistico e mi ha dato la foto della bicicletta affinchè la torta potesse somigliare il più possibile all'originale...

Le dosi,le basi e il riepieno sono le stesse dell'altra ma per questa mi sono decisa finalmente a comperare la pasta di zucchero colorata già pronta:mi servivano fondamentalente il colore rosso e il nero e sono riuscita a trovare a buon prezzo su Ebay delle confezioni della Silikomart:inutile parlare della consistenza morbidissma e lavorabilissima di questa pdz che non conoscevo,sembra seta e velluto sotto le dita!Quanto al sapore.....buonissima!!!!!Quella nera ha un che di cioccolato e liquirizia mentre quella rossa ha un che di panna e fragola,ma tutto appena appena accennato.Sono entrambe davvero molto golose!








3 commenti:

  1. Risposte
    1. Graie mille Ilaria e molto piacere di aver fatto la tua conoscenza!

      Elimina
  2. Ciao, ti invito al mio giveaway in regalo ci sono due bottiglie di vino e 3 vasi di confettura di BACCO NON LO SA, da nn lasciarsi assolutamente sfuggire, troppo buoni!
    Cioa e a presto^_^
    http://lacreativitadianna.blogspot.com/2012/03/5-giveaway-vinci-i-deliziosi-prodotti.html

    RispondiElimina

Hanno detto