21 novembre 2011

Fare di necessità virtù!!!!

Ieri abbiamo festeggiato l'ottavo compleanno del mio Raggio di Sole e quindi era giunto il momento di far debuttare in società l'Angelina Ballerina che ero inaspettatamente riucita a creare qualche settimana fa (da allora conservata gelosamente all'interno di un sacchetto di plastica per alimenti in cima all'armadio più alto della casa....a prova di salto di gatto!!!).
Perciò qualche giorno fa mi sono rimessa a pensare alla creazione della torta vera e propria:base,farcitura,decorazioni varie...Ok,Angelina andrà al centro,in bella mostra...tutto intorno,boh,cuoricini?fiorellini?stelline?....Mah,cosa starebbe bene con quei colori del topper e con la forma del topper,così slanciata......slanciata.....SLANCIATA???????
O PORCA MISERIA!!!!!!!ANGELINA NON SI REGGE DA SOLA!!!L'ho fatta su una punta!!!!!!O porca misera,o porca miseria...Come ho fatto a non pensarci prima??????E adesso?????
Ok,niente panico...troverò una soluzione....

TADAAAAAAAAN!!!!!!


Astuta,eh? (hihihihiiiii!)
Per la base mi sono "inventata" una torta allo yougurt al cacao,la bagna era fatta di latte e Nesquik e la farcitura era la meravigliosa e ormai famosissima crema simil-Raffaello.

TORTA ALLO YOGURT AL CACAO
Che cosa serve (tortiera da 26cm)
4 uova
3 vasetti di farina
1 vasetto di cacao amaro in polvere
2,5 vasetti di zucchero
1,5 vasetti di yogurt
3/4 di vasetto di olio di semi
3/4 di vasetto di latte
1 bustina di lievito
Come si fa: In una ciotola mescolate le uova e lo zucchero;aggiungete lo yogurt, l'olio e il latte ed amalgamate bene.Setacciate la farina ed il cacao insieme al lievito,aggiungete all'impasto e lavorate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.Imburrate la tortiera,spolverizzatela con della farina e versatevi il composto. Cuocete per 35-40 minuti a 180° in forno statico a mezza altezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Hanno detto