27 maggio 2012

Un biscotto per dire "Grazie" !

Una delle cose che ho imparato nel lavoro di mamma è che quando si fa una festa di compleanno è bene ringraziare i piccoli ospiti presenti con un pensierino;niente di che,basta una cosina che ricordi loro la bella giornata trascorsa a festeggiare e che significhi "Grazie per aver partecipato!".
Così,già dallo scorso anno,ho deciso di personalizzare questa usanza seguendo la mia passione e creando dei biscotti decorati che poi ho infilato uno per uno dentro a sacchettini alimentari trasparenti chiusi da un nastrino dorato.
Questi con le faccine di animali li avevo fatti lo scorso anno per il settimo compleanno del mio Raggio di Sole:la base è fatta con un semplice tagliabiscotti tondo ricoperta poi di pasta di zucchero colorata con inserti modellati e rifiniti a mano con pennarelli alimentari. 


Quest'anno invece ho usato la glassa colorata contornando  e poi riempiendo dei biscotti a forma di cupcakes e decorandoli con:
- granella di nocciole
- palline di zucchero argentate
- cuoricini di zucchero colorati
- cocco disidratato
- arancia e cedro canditi


Per la ricetta dei biscotti e il procedimento della decorazione vedete qui.
 


 



Nessun commento:

Posta un commento

Hanno detto