24 giugno 2013

Arrivederci in V!!!

Per queste torte avrei voluto creare un sacco di particolari ma per vari motivi ho potuto lavorarci solo per tre sere di seguito e quindi ho anche dovuto ripiegare su decorazioni acquistate in "caramelleria" (pesci e sassi).Ad ogni modo il risultato mi ha soddisfatta:la base,l'ennesima provata in cerca di quella "perfetta" è davvero ottima,la crema superveloce e l'effetto acqua meraviglioso,secondo me.L'unico neo è che la gelatina fatta in questo modo non dà il massimo del gusto anche aggiungendo più zucchero di quello indicato nella ricetta e un pò di aroma limone.Voglio dire,è accettabile ma sicuramente si può provare o tentare qualcosa di mooooolto meglio!
Un grazie al mio Raggio di Sole che mi ha suggerito,per fare ancora più in fretta,le due sole gambine che fuoriescono dall'acqua al posto di un intero corpicino sdraiato al sole!Beh,magari potrei provarci per il mio compleanno....ce la farò per metà Agosto?!?!?!!!

TORTE SPIAGGIA
Per circa 60 persone ho utilizzato una tortiera diametro 26 (torta fatta con 4 uova) e una di diametro 30 (torta fatta con 6 uova). La ricetta e le indicazioni della preparazione le trovate qui,compresa la ricetta della gelatina effetto acqua.
Per la farcitura ho utlizzato una crema la latte facilissima e buonissima che trovate qui (calcolate,con le dovute proporzioni degli altri ingredienti,circa 300 ml di latte per la base 26cm e circa 400 per la base 30cm). La bagna è un semplice latte e cacao zuccherato.

  


Nessun commento:

Posta un commento

Hanno detto